Translate

lunedì 5 novembre 2012

Sopracciglia by Essence: gel, matita, ombretti e stencil!


Le limited edition di Essence arrivano il sabato e la domenica sono già totalmente sold out, quindi quando io arrivo da OVS devo sperare che mi abbiano lasciato qualcosa o semplicemente dedicarmi alla collezione permanente. Il più delle volte è la seconda opzione a vincere, ma questo mi permette di guardare meglio ogni singolo prodotto e conoscere qualche prodotto di cui ignoravo l'esistenza.
Così ho trovato il duo di ombretti, la matita e il gel per sopracciglia di Essence.


Sia degli ombretti che delle matite uso la colorazione più chiara e magicamente il colore si nasconde bene tra i peletti delle sopracciglia donandomi un look naturale. Non avevo mai usato niente di specifico per le sopracciglia, a volte usavo normali ombretti matte, e il risultato mi ha davvero entusiasmata. 
il-caos-di-indira.blogspot.it

Essence Eyebrow Stylist Set:


Gli ombretti sono un po' polverosi e il pennellino non è ottimale, ma le setole sono dure e compatte e nonostante tutto fa il suo lavoro. All'interno della confezione in plastica  che ricorda una penna usb, col beccuccio estraibile da cui poi esce il contenuto, troviamo anche 3 stencil per le sopracciglia e, ommmioddddio, ne ignoravo l'esistenza e trovarli là dentro è stata una piacevolissima sorpresa. Grazie a questi foglietti possiamo disegnare sopracciglia fini, medie, e grosse. Grazie a questi stencil possiamo disegnare le nostre sopracciglia e poi tagliuzzare quelle che sono oltre i bordi, o semplicemente correggerne la forma. La colorazione è molto leggera ma una volta raggiunta la gradazione preferita questa rimarrà al suo posto per tutto il tempo.

Contenuto: 2 gr.
PAO: 12 mesi




stencil intermedio

stencil più grosso

stencil finissimo



swatch duo ombretti per sopracciglia essence eyebrow stylist set


Eyebrow Designer Essence 04 Blonde:



La matita lascia delle leggere tracce più scure ma una volta "indossata" si camufferà bene, dispone di un pettinino nel tappo col quale pettinare i peletti ma anche uniformare la colorazione. La sfumatura è immediata, mai provata una matita più facile da sfumare. La durata? Eccellente!

Contenuto: 1 gr.
PAO: 36 mesi.


swatch eyebrow designer 04 blonde, matita appena temperata


Essence Lash & Brow Gel Mascara:



Il gel serve per mantenere in ordine i peli, utile per chi ha i peletti delle sopracciglia ribelli che vanno fuori dagli schemi. I miei peletti sono abbastanza diligenti, ma ho voluto provarlo lo stesso visto il costo.
Si mette attraverso un applicatore uguale a quello del mascara, il gel non si asciuga subito e all'inizio lucida leggermente le sopracciglia. Il risultato però è buono: blocca i peli senza indurirli eccessivamente. 
Non ho capito a che cosa serva nelle ciglia, per me è inutile quell'utilizzo, a meno che non vogliate semplicemente passare il mascara trasparente dopo aver utilizzato il piegaciglia. 

Contenuto: 9 ml
PAO: 6 mesi



I prezzi sono di 2.49/2.99€ per il kit di ombretti e il gel, mentre 1.99€ la matita; presso OVS.

5 commenti:

  1. Io uso una matita di Lancome che ha anche la ceraa fissante! Mi trovo molto bene ma queste sono di sicuro più economiche e gli darò una chance! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono ancora abituata all'effetto riempitivo... Provale se hai già qualcosa di serio con cui confrontarle sicuramente la tua recensione sarà più completa. :)

      Elimina
  2. Anche io ho lo stesso kit essence per le sopracciglia e mi ci trovo benissimo, tranne che per il pennello: infatti non lo uso, ne uso un'altro piatto! Da ricomprare!

    RispondiElimina
  3. io adoro la matita! la trovo ottima sotto ogni punto di vista, ormai è la mia preferita!

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001