Translate

mercoledì 9 novembre 2011

Neve Cosmetics: swatch & review.



Primo ordine alla Neve Cosmetics effettuato il 2 novembre e pacco ricevuto il 7.
Prima di fare questo ordine ho studiato ogni colore, cercando qualsiasi swatch in internet, per vedere meglio ogni sfumatura e ogni riflesso, e dopo aver effettuato l'ordine ho trovato altri colori gustosi che probabilmente ordinerò in seguito. Ho acquistato la Rugiada e le taglie full size di: Dragon, Aurora Boreale, Camden Town, Carnabt Street e Dragon. In omaggio mi è stato spedito il formato mini di Brooklyn, e devo dire che il quantitativo di polvere non è male.








Aurora Boreale.
Se nel barattolino vi sembrerà di avere una polverina bianca rimarrete stupiti quando, messo sulla pelle, troverete un ombretto trasparente con dei glitter di media grandezza dai riflessi fucsia (principalmente) e lilla.I glitter sono corposi ma non fastidiosi. L'applicazione asciutta non ha niente da invidiare a quella bagnata, la durata è buona così come il fissaggio. Sopra una base nera i riflessi prendono il sopravvento e Aurora Boreale esce fuori in tutto il suo splendore. L'ho provata anche applicata sopra il mascara con Rugiada per Makeup e tamponata sulle labbra idratate: risultato favoloso da fata. (Ah Fata!)



Swatch Aurora Boreale dall'alto verso il basso: asciutta, bagnata e su una base nera.




Camden Town. (In London)
Camden Town è sicuramente un must have per gli amanti del blu. La base nera è molto accentuata ma questo non impedisce al blu, intensissimo e lucente, di mostrarsi in tutta la sua bellezza. Guardando da vicino la polvere si noteranno dei micro-riflessi viola. Con questo ombretto si potrà ottenere uno smoky blu meraviglioso.

Swatch Camden Town 
Swatch Camden Town: A sinistra bagnato; a destra asciutto.


Dragon. 
Il primo double duochrome della Neve. Sino ad un paio di settimane fa non sapevo minimamente cosa volesse dire double duochrome e quindi lo scriverò per quelle che si trovano nella mia (vecchia) situazione. Si tratta di un ombretto con la base di un colore che, a seconda dell'esposizione alla luce, riflette non un altro colore ma  ben due! In questo caso la base nera cambia ora in viola e ora in verde. 
A guardarlo nella jar sembra un semplice verde cangiante in viola. Ma di semplice non ha niente. Una sola applicazione asciutta consente di avere un effetto leggero, non scuro, elegantissimo che io personalmente ho adorato. La versatilità di questo ombretto è notevole: cambia la base e cambia il colore principale dell'ombretto. Ho visto colori che voi esseri umani non potete immaginare. Nessuno swatch di Dragon (nè i miei nè quelli che ho visto in rete prima di acquistarlo) potranno rendere al meglio questo colore. Sono assolutamente contenta di aver acquistato il formato full size e lo stra-consiglio a chiunque voglia un colore scuro elegante e.. cangiante!



Swatch Dragon: A sinistra su base nera; al centro asciutto; a destra bagnato.

Swatch Dragon su basi colorate. Da sinsitra: base bianca shimmer; bianco opaco; viola; verde e nero.




Carnaby Street. (In London collection)
Devo dire che il trucco eseguito da Giuliana (Makeup Delight) è stato decisivo per l'acquisto di questo ombretto viola/marrone con riflessi lilla. Scriventissimo, intensissimo, bastano pochi granelli per una buona colorazione. Il colore è adattissimo per le stagioni fredde e sicuramente deve essere molto sofisticato usato come rossetto. Non cambia molto tra stesura asciutta e bagnata: sono entrambe pigmentate e dall'ottima durata. Sicuramente da bagnato l'effetto sarà più lucido\metalizzato.

Swatch Carnaby Street: a sinistra bagnato; a destra asciutto.


Brooklyn. (New York collection)
Antracite opaco con finissimi glitterini multicolor, talmente fini e leggeri che con la stesura asciutta sono volati tutti attorno alla pennellata. Tratto sicuramente più controllato con l'applicazione bagnata. Passando il dito sopra all'ombretto asciutto ho portato via i brillantini, in quello bagnato un quantitativo minimo.
Sono un'amante del nero in tutte le salse e questo non è uno dei soliti neri che si trovano in giro. I glitter multicolor sono ben visibili per i riflessi che ci regalano, non sono quattro pecorelle solitarie per intenderci, ma non sono neanche così appariscenti come ho letto in alcune review. 





Brooklyn: quantità formato mini.

Swatch Brooklyn: a sinistra asciutto; a destra bagnato.




Rugiada per Makeup.
Rugiada si presenta più liquida di quanto mi aspettassi, con una consistenza simile ad un gel fluido, basterà una leggera pressione per far fuoriuscire una goccia (quantità sufficiente per entrambi gli occhi se si utilizza come base) dal dosatore a cono spuntato.  Si asciuga velocemente, è inodore, trasparente e non lascia la palpebra appiccicosa. 
Come base dona ai colori maggiore vitalità, colore, intensità, e il trucco dura per tutta la giornata. 
Utilizzato come mixing medium per creare eyeliner è stupefacente: l'ho provato con Dragon ed è uscito un meraviglioso viola  metallizzato lucente. 
Infine, ho tamponato un po' di Rugiada dopo aver passato il mascara sulle ciglia, successivamente ho applicato un po' di Aurora Boreale. Le mie ciglia sbrillucccccicavano tantisssiiiiimo ed erano anche delicatamente colorate. Consigliatissima.
Rugiada per Makeup nell'astuccio (in regalo) che conteneva il mio ordine. 






Tutti gli ombretti sono molto pigmentati, fatta eccezione per Dragon che risulta più leggero applicato da asciutto. I glitter sono un po' più spessi in Aurora Boreale che in Brooklyn, che tende a perderli molto facilmente da asciutto. I prodotti Neve Cosmetics sono vegan, ecobio, naturali e non testati sugli animali ma su volontari umani.




2 commenti:

  1. ciao! Grazie per avermi invitata a leggere il tuo blog! Aurora Boreale è stupendo, penso lo inserirò nel mio prossimo ordine quando sarà. Su Rugiada per makeup avevo un'opinione negativa ma in questo periodo invece mi sta piacendo, gli altri ombretti (a parte Dragon) non li ho ma dopo aver letto le tue descrizooni mi è venuta voglia di provarli! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo ora il tuo commento... Grazie! =) Io uso aurora anche per contornare ombretti scuri e mettere quindi un tocco di luce fucsia. Il risultato è abbagliante. :)

      Elimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001