Translate

sabato 23 marzo 2013

Essence Snow Jam: Sorbet Eyeshadow. Tuttiettttrè!


I Sorbet Eyeshadow di Essence facevano parte della collezione Snow Jam di Gennaio quindi non li troverete nei negozi.
Io li ho trovati alla Coin proprio all'inizio dei saldi invernali.
Lo so, ci sto mettendo un po' troppo a fare le recensioni e almeno queste in edizione limitata dovrebbero avere la precedenza. Mea Culpa. La prossima volta farò diversamente.

By the way, trovarsi di fronte ad un'intera collezione limited edition di Essence è per me un vero colpo di fortuna, e ho deciso di prendere tutti e tre i colori di questi ombretti cremosi nonostante il verde non mi convincesse tantissimo, ma costavano pur sempre 2,80€ e bisognava approfittarne.


Il packaging è come quello standard per questi prodotti: trasparente per far vedere il prodotto ma con il tappo che ci fa capire dall'alto di che colore si tratta; utile se li disponiamo in un cassetto.

blending brush elf linea base

La consistenza è ovviamente cremosa, non si asciuga all'istante e quindi si può stendere tranquillamente anche se con questo tipo di prodotti bisogna fare molta attenzione ed essere precisi e veloci. Io li applico con un pennello da sfumatura, prima tamponando il colore nella palpebra e poi stendendolo delicatamente, come accarezzandolo, per metterlo in maniera omogenea senza segni visibili. 
Ho usato come basi sia quella della Too Faced, che quella di Neve Cosmetics e non ho avuto problemi di durata. Forse con la Rugiada di Neve Cosmetics mi sono trovata meglio essendo più liquida che pastosa ed essendo trasparente.

A volte ho avuto problemi nelle piega degli occhi, trovando chiazze vuote, credo però che si tratti più di un problema di stesura che del prodotto in sè perchè si tratta di episodi isolati.


I colori che mi hanno entusiasmata di più sono i più chiari perchè danno un vero tocco di luce con un'idea di colore. Sono molto adatti anche per la primavera nonostante siano glaciali.


Il numero 01 è un lilla chiarissimo nascosto in una mousse brillante, come se ci fosse un goccio di lilla dentro un madreperla.



Stesso discorso vale per il numero 02, un verde menta perso dentro lo stesso luminosissimo madreperla. 


Il numero 03, invece, è un verde/blu che ormai abbiamo visto e rivisto. Questo era il motivo che mi stava spingendo a lasciarlo nel negozio (oltre alla confezione rovinata). L'unica cosa originale sono dei piccolissimi glitterini argentati che nella foto dello swatch sembrano piccoli bagliori di luce.

Costo: 2,80€
P.A.O.: 12 mesi
Quantità: 4,5 gr.

14 commenti:

  1. Non li avevo vistii però questii, che bei colorii :) devo fare un salto da OVS!:) bacii

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono molto i chiari:) bacione

    RispondiElimina
  3. Quello rosino é proprio bello bello*_*.

    RispondiElimina
  4. i colori sono davvero belli, anche se avevo letto che la stesura non era proprio omogenea..io comunque non li ho trovati :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tamponando il colore e stendendolo dolcemente son riuscita ad avere un buon risultato. Ho provato vari modi ma per ora con quel tipo di pennello ho avuto i risultati migliori.

      Elimina
  5. Me piace!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  6. devo fare un salto da essence!
    c'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa!
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora trovi le nuuove Trend Edition, questa è difficile trovarla!

      Elimina
  7. ok, raramente compro cosmetici Essence, però ogni volta che entro al Coin vado SEMPRE verso lo stand ma MAI trovo qualcosa delle nuove collezioni, mai...! uffaaaaaaa non dico chissà cosa, ma almeno qualche pezzo :-(

    Buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, buona domenica anche a te! :)
      Io provo molti prodotti Essence perchè il prezzo me lo permette. Con alcuni prodotti mi sono trovata bene (ed è una cosa moooolto positiva perchè costano pochissimo) mentre con altri prodotti non mi son trovata per niente bene nonostante tutti ne parlassero ottimamente. Vale la pena provarli però, perchè ti possono capitare dei pezzi davvero buoni!
      Le trend edition vanno via come il pane! Io sono stata fortunata e ne ho trovate un paio di fronte ai miei occhi!

      Elimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001