Translate

martedì 18 settembre 2012

Smalto O.P.I. Black Spotted "The Amazing Spiderman Collection"




Il Black Spotted di O.P.I fa parte della collezione: "The Amazing Spider-Man Collection".


Si tratta di uno smalto nero che, steso sopra un altro smalto qualsiasi, crea un effetto artistico sull'unghia. Fino a qui sembra un top-coat artistico come tanti altri, ma la particolarità del Black Spotted sta nel tipo di rifinitura che lascia: non più linee rigide e dritte, bensì dei pallini, delle bolle, che lasceranno spazio al colore  di base. Il primo di questa tipologia di smalti che mi colpisce; le linee curve le trovo molto più adatte alla mia personalità, e il risultato mi eccitava parecchio.


Questo motivo bucherellato, a ragnatela fluida, come schizzi di vernice su un quadro, è davvero bellissimo quanto difficile da ottenere.
Già nell'etichetta che fa da girocollo al manico (bello grosso e dalla comoda impugnatura) del pennellino, c'è scritto che bisogna scaricare bene il prodotto prima di applicarlo, solo che non c'è scritto che questa operazione vi prenderà molto più tempo di quanto immaginiate. 

La prima volta che l'ho applicato è stato un disastro. Per quanto facessi scolare il prodotto nella bocettina, il risultato era sempre eccessivo e quindi il colore non si ritirava nelle bolle: tutta l'unghia diventava completamente nera. Poi ho iniziato ad usare una sola pennellata di colore (scaricata bene e ancora e ancora) per più unghie possibili. In questo caso il risultato è stato discreto. Su qualche unghia non ha funzionato e quindi dovevo rincominciare da capo. Ma cosa significa rincominciare da capo? Significa dover mettere nuovamente per due volte la mia base rossa, aspettare per ben due volte che sia asciugata totalmente (così come il Black Spotted richiede sempre nella famosa etichetta) e riprovare a passarlo sopra, sperando di non aver lasciato troppo smalto nel pennellino (altrimenti rincominciare ancora una volta dalla doppia stesura della base). 

Sinceramente non lo riprenderei. Non sono una persona molto paziente e  non mi aspettavo tutto questo lavoraccio, probabilmente ci vuole manualità, tutto quello che volete, ma non fa per me. Ripeto, il risultato è davvero originale, creativo e bello da vedere, ma se non avessi avuto il solvente Express di Sephora (quello che mi permette di levarmi lo smalto da un dito senza rovinarmi tutte le unghie) non so quanti secoli ci avrei messo. Per quanto riguarda la durata, ammetto di non aver messo ulteriori top-coat, perchè dopo 3 passate di smalto più correzioni, mi sentivo abbastanza appagata, e il giorno dopo in alcune dita era già mezzo sparito, in altre leggermente sbeccato. 

Foto Smalto O.P.I. Black Spotted The Amazing Spiderman Collection, il giorno dopo l'applicazione.

Swatch Smalto O.P.I. Black Spotted The Amazing Spiderman Collection, il giorno dopo l'applicazione.
Swatch Smalto O.P.I. Black Spotted The Amazing Spiderman Collection, il giorno dopo l'applicazione.
Purtroppo la mia esperienza non è stata delle migliori, nel caso dovessi ritentare e avere risultati diversi mi riesprimerò ma per ora il mio parere non è positivo.

Per le ragazze più pazienti: il costo è di 13,90€ da Sephora (io lo comprai online):
468x60_BA-IT_set1.gif

Nel caso qualcuna volesse darmi qualche consiglio o parlarmi della sua esperienza, vi aspetto nei commenti.

AGGIORNAMENTO DEL 20/09/2012
Ho riprovato la stesura e questa volta è andato tutto bene! Forse era davvero una questione di manualità e di esperienza, o anche il caldo dei giorni dei tentativi precedenti è stato influente. In alcune unghie ancora non è uscito totalmente l'effetto causa eccessivo smalto nel pennellino, ma ormai ho capito il meccanismo e sono molto più che soddisfatta. Applico un top-coat di Sally Hansen, il Diamond Shine e aggiornerò nuovamente per la durata.

AGGIORNAMENTO del 24/09/2012
Anche col top coat dal secondo giorno inizia a scheggiarsi visibilmente e dal terzo giorno lo smalto è totalmente da togliere.

2 commenti:

  1. Peccato che duri così poco perchè l'effetto era davvero stupendo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GG e benvenuta! Se ti piace ti consiglio comunque di provarlo. Sarà adattissimo per halloween! Non sempre tutte hanno gli stessi risultati con i prodotti. :)

      Elimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001