Translate

giovedì 11 ottobre 2012

I pro e i contro della ULTRA MATTE (colori scuri) della SLEEK


Attendevo questa palette da quando è uscita, le spese sul sito erano ancora di 10 euro e non trovavo conveniente acquistare una palette (in realtà le volevo entrambe) e pagare le spese di spedizione più del costo della stessa. Quindi ho aspettato (e ho aspettato circa 3/4 mesi) che giungesse fino alle nostre Sephora e finalmente me la sono accaparrata.


Dodici ombretti per 9.90€ (nello store fisico Sephora). I colori sono tutti matte (ok, lo sapete già dal nome della palette) alcuni sono totalmente nudi: due beije, FLASH leggermente rosato che sparisce nella mia palpebra uniformandosi al mio colore di pelle, e DUNE sul crema; poi ci sono due marroni: uno fantastico più rosato MAPLE, e uno bello scuro PAPER BAG; due verdi: ORBIT verde/blu e FERN, verdone); due viola: HIGHNESS acceso e VILLAN scuro); un blu: INK; un grigio favoloso: THUNDER; un nero intenso: NOIR; ed un bianco opaco: PILLOW TALK

Scrivono bene, i colori sono intensi, la consistenza in alcuni e più farinosa che in altri ma sono sfumabilissimi e si possono creare dei look davvero molto carini utilizzando solamente (non sono pochi) i colori della palette. 

Considerando che si tratta di ombretti matte risultano molto più portabili anche durante il giorno. 

Unica pecca la durata: già entro le 4 ore il colore si dirada, soprattutto nella piega dell'occhio e, a seguire, nella palpebra mobile, lasciando dei buchi come se si dissolvesse. Questo mi ha lasciata perplessa perchè avevo sentito grandi cose sulla Sleek, ma si tratta pur sempre di una confezione di ombretti che, nel complesso, ci costano meno di un euro l'uno. Alla durata si può ovviare portandosi appresso la palette e ritoccandosi il trucco di tanto in tanto, è così piccola che sta benissimo nella borsa, però non è di certo utilizzabile se non si può seguire il trucco con costanza.

La palette in sè è bella compatta, con la classica chiusura ad incastro. In dotazione c'è un doppio pennello con le spugnette, che io personalmente odio e non uso mai.

Se non fosse per la durata sarebbe decisamente una palette da podio, davvero peccato, ora vorrei capire se questo problema lo ho avuto solo io o anche altre ragazze.



PAO 12 mesi!




questa foto serve solamente a far capire la grandezza della palettina

particolare del meccanismo di apertura e chiusura


Riga superiore da sinistra a destra: ORBIT, INK, HIGHNESS,
Riga inferiore da sinistra a destra: THUNDER, MAPLE, FLESH

Riga superiore da sinistra: NOIR, DUNE, PILLOW TALK
Riga inferiore da sinistra: PAPER BAG, VILLAN, FERN

SWATCH nel braccio sono quasi invisibili, da sinistra: FLASH, DUNE, PILLOW TALK

Swatch ultra matte sleek palette: THUNDER, MAPLE, FLASH, PAPER BAG, VILLAN, FERN, ORBIT, INK HIGHNESS, NOIR, DUNE, PILLOW TALK

14 commenti:

  1. Le ho prese anch'io entrambe sia la dark che quella con i colori più chiari ma non le ho ancora provate. Avevi applicato il primer sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao babyredvamp =), applico sempre il primer e prima di recensire gli ombretti li uso almeno 3 volte e in diverse occasioni.. Fammi sapere come ti troverai perchè magari è un problema mio oppure mi è capitata la palette difettosa. Si tratta del mio primo acquisto Sleek!

      Elimina
  2. L'apertura di queste palette non mi piace per niente! Io ero indecisa se acquistare quell'altra, ma alla fine non l'ho presa perchè non tutti i colori mi convincevano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe belle.. L'apertura è dura ma sembra efficace..

      Elimina
  3. L'ho comprata oggi qui a Londra! Non vedo l'ora di usarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se avrai i miei stessi problemi.. Anche io voglio andare a Londra :(

      Elimina
  4. Ciao, ma anche col primer ti durano così poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) Sì, uso RUGIADA di NEVE COSMETICS e mi trovo sempre bene con questa base. Ho fatto diverse prove prima di pubblicare questo post per esserne certa.

      Elimina
  5. Ciao! strano che gli ombretti ti svaniscano così in fretta, io ho una 20ina di palette Sleek e mi trovo benissimo con tutte! Ho letto che usi Rugiada di neve come primer, non l'ho mai usato ma ti assicuro che con la shadow insurance di Too Faced rimangono perfetti per una giornata intera!
    Baci :)

    RispondiElimina
  6. =) Ciao Anna, non mi sono mai trovata male con la rugiada ma la base della Too Faced la state tutte pubblicizzando così bene che dovrò provarla.. :) Magari è la mia pelle scaccia-sleek ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Indira! I have also this palette and it happens the same to me, it seems to vanish in the lid. What I did was to put a bit of primer, then a color based like a paintpot or the longlasting stick eyeshadow by Kiko and then, the eyeshadow from sleek and only like that they stay all day in the eyes. I hope that works. ♥

    http://isaspinods.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Isabel! You're the first person who comments my blog in an other language. Do you speak Italian too? I've used a base but the colour fades away in a couple of hours, i'll try with base + kiko's longlasting stick eyeshadows. I'm not very good in English! Thank you for your comment! =)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. I live in Italy but I am Venezuelan. I am learning italian but I am not so good in writing it. Hope the tip works. ♥

      Elimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001